Back to top

Biography

Salvatore Borriello (1974), nato a Ischia, lavora tra Napoli e la Riviera Romagnola dove vive. Architetto, designer, fotografo, affascinato fin da piccolo dal “saper fare”, dalla materia e dalla sua lavorazione, dalle mani sapienti e dalle botteghe dove esse si muovono.

 

Alfonso Cantile (1976), nato a Caserta, lavora e vive tra Napoli ed Aversa. Architetto, designer. Diploma di liceo artistico, una incredibile passione per il disegno, la moda, il cinema, il teatro… l’arte in ogni sua forma.

ecco fatto!

Le vite di Alfonso e Salvatore si incrociano, a metà degli anni ’90, tra i tavoli della facoltà di architettura di Napoli, all’inizio del loro percorso accademico, alla fine del quale si laureano con lode grazie ad una tesi sperimentale in disegno industriale. Dopo varie esperienze personali decidono di continuare insieme il loro percorso professionale e di concretizzare le loro idee nel progetto Design Espresso, esordendo nel 2015 al Fuorisalone di Milano con un loro marchio e una collezione di prodotti d’arredo, personalizzabili, dal design essenziale, immediato e ironico, realizzati da piccoli laboratori artigiani. Da quel momento Design Espresso è cresciuto e sta crescendo, diventando sempre più il laboratorio dove sperimentare ed esprimere la loro visione del design, seguendo il magico percorso che unisce l’idea alla sua materializzazione.
Ehi puoi trovarci anche qui…